Il Branco

A cura di Angel Violin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Capobranco
     
    .

    User deleted


    Il Branco

    Cos'è il Branco?

    "La forza del lupo è il Branco e la forza del branco è il Lupo"


    Il Branco è un gruppo composto da persone che vengono scelte appositamente con criterio per farne parte, questo gruppo lo si considera come una grande e unita famiglia chiusa.Ciascun membro adotta una volta entrato, un nome da Lupo a sua scelta, come ad esempio “Lupo Furioso”, “Lupo Canterino” eccetera. Nessuno però, a parte gli altri membri del Branco, possono venire a conoscenza del nome da Lupo che il membro sceglie.

    Obiettivi
    In un mondo tanto ostile, dove non vi si trova facilmente nè acqua, nè cibo, nè elettricità, dove la sopravvivenza è all'ordine del giorno, fuggendo anche da creature strane, disumane, bisogna essere dotati di grande volontà per rifiutarsi di soccombere a tali orrori, molti cercano l'aiuto da parte di qualcun'altro, altri invece a causa della propria natura diffidente tendono a rimanere soli e più esposti ad eventuali pericoli, ecco perché il principale scopo del Branco, per tutte quelle persone con natura diffidente, è quello di poter dare a quest'ultime la possibilità di potersi appoggiare a qualcuno, di potersi fidare senza troppi problemi e senza preoccupazioni, cercando tutti insieme un modo per uscire da Obscuritas e nel frattempo rendere la permanenza in questo mondo più sicura e piacevole per i suoi membri, creare un ambiente sereno ed accogliente, aiutandosi a vicenda in ogni cosa che fanno e restando uniti all'interno del gruppo, fiduciosi l'uno dall'altro, cosa che all'esterno di esso, invece, con chi non ne fa parte, troveranno comunque abbastanza difficile. Il Branco in quanto famiglia, viene sempre prima di tutto il resto, in casono di necessità, aiuta il prossimo ogni volta che ne ha l'occasione e SE, considerato opportuno e poco rischioso per i lupi (membri del gruppo).


    Come far parte del Branco?
    I nuovi membri del Branco vengono scelti in base a caratteristiche ben precise: per prima cosa serve un allineamento puramente neutrale. Per essere ammessi nel Branco bisogna venire scelti e quindi ritenuti adatti e meritevoli di diventare dei Lupi: naturalmente, non tutti possono farne parte siccome si tratta più di una famiglia che di un “gruppo”. Bastano dei gesti particolari che possano attirare e interessare i lupi.
    Che la strada sia lunga o breve, può arrivare il momento in cui un membro del Branco noterà quei gesti e sentirà scattare ciò che viene chiamato “imprinting”, parola con la quale intendiamo un vero e proprio colpo di fulmine che è solo l’istinto a dettare: è così che i membri capiscono chi potrebbe far parte del Branco e diventare quindi, loro fratello o sorella.

    Meccanismi decisionali
    Dopo questo passaggio, il membro che hanno sentito l’imprinting, propone la persona scelta a tutti i Lupi, che decidono insieme, nel Consiglio del Branco, con la necessaria presenza dei due Lupi Alfa e soprattutto quella del Capo Branco, se sia adatto o meno a farne parte. Se gli altri membri non hanno ancora fatto conoscenza col candidato, lo si invita a soggiornare in compagnia del Branco per un certo periodo, così che tutti i membri possano arrivare a conoscerlo/a. Basta però un solo voto negativo perché il membro non venga accettato, visto che altrimenti queste due persone si troverebbero sempre male l’uno con l’altro, creando una situazione di disagio per tutta la famiglia.


    Gerarchia
    Tra i membri del branco vi è un rapporto in tutto e per tutto paritario che si considerano, a tutti gli effetti, una famiglia, ma, come ogni branco che vi si rispetti all'interno vi è una gerarchia con a comando la coppia Lupo Alfa (la quale solo uno di loro due può essere il Capo Branco), ovvero la presenza di due membri più ansiani o più capaci del gruppo, che ha il compito di decidere ciò che è meglio e meno rischioso per i lupi che ne fanno parte, ecco perché in ogni Consiglio del Branco vi deve essere sempre la presenza del Capo Branco. I membri del gruppo possono, tra loro, chiamarsi sia col proprio nome che con l’appellativo di “fratello” o “sorella”. I due Lupi Alfa inoltre, a differenza dal resto del Branco, possiedono più libertà di scelta e non prendono ordini da altri lupi che invece si limitano a seguirli.


    Ruoli
    Il ruolo di un lupo dipende dalle capacità che possiede: se un determinato lupo sarà portato più ad abilità fisiche che altre, allora quest'ultimo sarà incaricato di cacciare, di attaccare eventuali minacce ecc... Se un altro determinato lupo sarà portato ad abilità scientifiche o manuali, questo verrà incaricato di costruire, aggiustare, curare ecc... In sintesi, dipende tutto dalle abilità che si possiede per ottenere un determinato ruolo.


    All'infuori del Branco
    Il Branco, poiché di indole molto diffidente, preferisce tenere lontano chiunque non faccia parte del Branco (ad eccezione del possibile futuro lupo), per evitare tradimenti e altri problemi vari. Se si vuole dare un aiuto, un rifugio a sopravvissuti comuni (quelli che non rientrano nell'idea di farli entrare nel gruppo) basta condurlo in uno dei possibili rifugi presenti nella città e accudirlo portando loro il necessario per poterlo aiutare e magari rimanere vicino a quest'ultimi solo per un breve periodo, per evitare che approfittino troppo della "gentilezza" e la disponibilità dei lupi.


    Cenni storici
    Il Branco è un gruppo che inizialmente era stato messo su da un gruppo di sopravvissuti, chiamato così per il fascino che provavano nei confronti dei lupi, successivamente, il loro modo di comportarsi nel tentativo di imitare più o meno lo stile di vita dei lupi, hanno attratto una creatura dalle sembianze di un grande lupo bianco che si offrì di proteggerli e guidarli in cambio della loro eterna fedeltà, però quest'ultimo, a causa della morte di uno dei membri del Branco, fu sacrificato da parte di una traditrice del gruppo, per poter celebrare un rituale e portare in vita colei che aveva perso la vita senza buoni risultati però. Il Branco rimase senza il loro lupo per un po' fino a quando decise di celebrare un ulteriore rituale e riportare il lupo bianco ma anche questa volta il rituale non andò a buon fine e al posto del lupo bianco apparve un lupo diverso e più aggressivo. Dopo varie vicende, il lupo invocato perse la vita in uno scontro e vennero a sapere che un'altro spirito guida del Branco, era ferito e prigioniero, decisero così di correre in suo aiuto ma finendo così anche loro prigionieri e perdendo la vita, solo uno di loro rimase in vita e riuscì a fuggire dalla prigionia e quest'ultimo decise di ricostruire il gruppo allo scopo di vendicare i fratelli caduti e di uscire da Obscuritas una volta per tutte.


    Regole

    1: Nessun membro del Branco può mancare di rispetto ad un altro, anche quando in disaccordo o in lite. In caso due membri scendano alle mani tra loro, colui che ha attaccato per primo o entrambi a seconda dei casi corre il rischio di venire espulso.Viene considerata grave effrazione farsi del male tra membri del Branco in qualsiasi modo, qualsiasi azione essi abbiano commesso ed è anzi ovvio che fratelli e sorelle si difenderanno sempre l’uno con l’altro e crederanno prima di tutto alla parola dei loro fratelli. Azioni malevole da parte di un membro del Branco verso l’esterno, vanno giudicate esclusivamente dal gruppo, e soprattutto in presenza del Capo Branco, che ne ascolterà le ragioni e deciderà, se necessario, di conseguenza.

    2: E’ fatto divieto a chi non fa parte del Branco di entrare nel loro territorio a meno che necessiti di cure. E’ quindi dovere dei membri della famiglia, difendere la propria casa ed offrire soccorso a chi ne ha bisogno.

    3: In caso di tradimento, tutti i doni offerti dal Lupo verranno tolti a chi non è più un membro, che dovrà inoltre rinunciare ai favori dei suoi fratelli, al rifugio nella stazione ferroviaria ed a qualsiasi oggetto il Branco metta a disposizione di ciascun membro e soprattutto verrà privato della fiducia di quest'ultimo.

    4: In caso di assenza ingiustificata e protratta oltre ogni limite oggettivamente tollerabile, il Branco deciderà di allontanare il membro.

    5: I lupi sono invitati ad informare l'intero Branco se in caso vi si aiuta uno o più sopravvissuti, se forniscono oggetti e averi appartenenti al Branco e possibilmente riportarli indietro.

    6: E’ vietato rivelare a chi non appartiene al Branco, il proprio nome da Lupo o quello di un altro fratello o sorella.

    7: I Lupi possono chiedere agli ipotetici nuovi membri di entrare nella famiglia solo dopo che il Consiglio del Branco abbia accettato unanimemente la loro ammissione.


    Puramente OFF

    Neutrale puro
    Il Neutrale puro è senza dubbio l’allineamento più difficile da interpretare… un personaggio con questo allineamento è infatti imprevedibile e spesso incomprensibile agli altri che ne condividono il mondo… un Neutrale Puro potrebbe combattere al fianco delle forze del bene dando tutto se stesso, per poi, nel momento del crollo del nemico, passare dalla sua parte per evitare che soccomba. E’ l’allineamento preferito da chi vuole agire senza vincoli o restrizioni in modo spontaneo.


    Regole off
    - Capacità di attenersi alle basilari regole del buon gioco.
    - Capacità di ruolistica e buona conoscenza dell’italiano.
    - Almeno 100 punti esperienza (e quindi almeno 2° livello).
    - Il Branco si premura di mettere a disposizione dei membri tutte le sue conoscenze, i suoi possedimenti e l’aiuto spesso incondizionato in caso di bisogno.
    - In gioco, i membri del Branco offrono un rifugio sicuro, cibo, acqua, cambi d’abito, cure mediche ed appoggio.
    - In caso di assenza ingiustificata e prolungata per diverso tempo, per qualsiasi membro del gruppo, verrà considerato morto o disperso e quindi automaticamente uscirà fuori dal gruppo.


    Simbolo:

    Bannerino:
     
    Top
    .
0 replies since 25/3/2014, 11:30   35 views
  Share  
.